Scegli la Serietà
Alla guida di AIutily vi è un professionista del settore che si impegna in un costante aggiornamento professionale, partecipando a corsi di formazione e conseguendo certificazioni riconosciute nel settore, con il solo e unico obiettivo di offrire soluzioni innovative e personalizzate, orientate a tutelare gli interessi dei clienti.
I Titoli e le Certificazioni ottenute testimoniano competenza e dedizione, aspetti fondamentali per garantire la massima efficienza e la gestione ottimale delle risorse.

Il nostro CEO & Founder è
Utility Manager Certificato

AIutily è
Sede Provinciale ASSIUM

1°
In Sicilia
Utility Manager Certificato
Il nostro CEO & Founder, Biagio Dimartino, è Utility Manager Certificato, ovvero un professionista esperto del settore delle utilities che si schiera a fianco di famiglie, imprese e pubbliche amministrazioni per realizzare una migliore gestione dei costi di energia, gas e telecomunicazioni.
Nel corso della sua carriera professionale ha investito, e continua ad investire, tempo e denaro nella sua formazione per garantire ai clienti un servizio efficiente, efficace, professionale e di qualità.
- Conoscenza del mercato;
- Abilità Professionali:
- Formazione Continua
Professionalità e Trasparenza
Quella dell'Utility Manager Certificato è una nuova figura professionale riconosciuta ed iscritta ad ASSIUM (Associazione Italiana Utility Manager) e, tale titolo, si ottiene a seguito di un percorso di formazione ed esami di certificazione.
L'Utility Manager Certificato si distingue da chi opera nel settore delle utilities in modo poco chiaro e poco trasparente. Egli, infatti, mette al centro di tutto l'interesse del consumatore e si pone come figura ponte tra fornitori e consumatori, rappresentando un vero e proprio punto di riferimento per quest'ultimi. Obiettivo principale: fornire un supporto concreto a tutti coloro che vogliono risparmiare e usufruire, al contempo, di servizi di qualità.


Sede Provinciale ASSIUM
Oltre ad essere un Utility Manager Certificato, il nostro CEO & Founder, Biagio Dimartino, è anche Delegato Provinciale ASSIUM, associazione nata al fine di tutelare la professione dell’Utility Manager. Ciò significa che ha scelto di sostenere la mission dell’associazione, promuovendo la competenza e rappresentando una vera e propria risorsa a disposizione dei consumatori.
In tal senso, tutte le attività eseguite si fondono su un Codice Etico e, dunque, sui valori fondamentali della professionalità, trasparenza e serietà.
ASSIUM?
ASSIUM è la prima Associazione Utility Manager. Essa rappresenta e tutela tutti gli Utility Manager e tutte le società (fornitori, agenzie e call center) operanti nel settore dell'energia, gas e telecomunicazioni.
La motivazione principale della sua nascita risiede nell'obiettivo di disciplinare il mercato delle Utilities rendendo obbligatorio un percorso formativo e di certificazione per tutti coloro che vogliono operare adottando un approccio trasparente e professionale.
La mission di ASSIUM è quella di aumentare la credibilità e la professionalità degli operatori, garantendo a famiglie e imprese la sostenibilità economica delle spese mensili.
Per tale motivo, tutte le attività di ASSIUM e dei suoi associati si fondono sull'applicazione del Codice Etico, il quale rappresenta il Codice Deontologico e di Condotta Professionale per gli Utility Manager.